domenica 26 aprile 2009

Salsa al peperone

Questa salsa è veloce, colorata e moolto buona. Il peperone si digerisce bene perchè bollito e spellato. Il gusto è dolce, viene bene, secondo me, esclusivamente con la tipologia rossa.

Ingredienti per due persone:

180 g di pasta preferibilmente corta
un peperone rosso non troppo grande
3/4 cucchiai di panna di soya
sale q.b.

Procedimento:

Lavare e pulire il peperone internamente, dividerlo in 3/4 parti, a seconda della grandezza. Gettarlo in acqua bollente appena salata. Farlo cuocere per qualche minuto. Scolarlo, togliere la buccia e frullarlo. Nel frattempo cuocere la pasta nell'acqua di cottura del peperone. Mettere la salsa nella padella e farla restringere un pò, aggiungere la panna e, se gradite, peperoncino o pepe. Aggiustare di sale se necessita. Scolare la pasta e condire con il sughetto appena fatto. Se vi piace ripassare in padella con un pò di parmigiano (io sto cercando di eliminare i formaggi dalla mia alimentazione). Buon appetito!

2 commenti:

  1. queste ricette superveloci mi paicciono proprio!
    mai assaggiata la panna di soia... da provare!
    un bacioneeee

    RispondiElimina
  2. Ciao Viviana! La panna si soya la puoi sostituire con quella di latte o vegetale (ma non idrogenata). Ti assicuro che il sapore del sugetto è veramente sfizioso e delicato... Prova. L'ho testata su vari commensali, sono rimasti tutti soddisfatti....;)

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin