lunedì 11 maggio 2009

Sfoglie di rapa croccanti

La rapa non so mai come cucinarla.....Dopo prove e riprove finalmente ho trovato il modo per farne un contorno sfizioso ed appetitoso...


Ingredienti:

Una rapa grande
farina di polenta taragna
pan grattato
aromi (rosmarino, timo, origano, maggiorana)
sale q.b.
olio evo
acqua per la bollitura

Procedimento:

Pulire e sbucciare la rapa. Bollirla in acqua salata finchè si ammorbidisce un poco (non deve spappolarsi, ma rimanere soda). Scolarla ed asciugarla. Nel frattempo che la rapa si fredda accendere il forno a 150° e preparare il condimento con parti uguali di farina di polenta (io ho usato la taragna) e pan grattato, aggiungere poi gli aromi che più vi piacciono...io vado a pescare in giardino erbette fresche (origano, timo, maggiorana, salvia...non ho messo il rosmarino perchè troppo forte, a mio avviso, per questa preparazione). Affettare la rapa ne troppo grossa ne troppo sottile (regolatevi dalla foto sotto) ed impanare le fette una ad una. Adagiarle in una placca con carta da forno bagnata e un filo d'olio evo. Cuocere finchè non diventano ben dorate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin