Pasta si, ma ogni tanto etnica che sembra quasi ci sia più più gusto ;) non so perchè!
Scusate ma ultimamente vado molto di fretta. A dir la verità sono abbastanza impegnata ma riesco sempre a trovare un'oretta per il mio blogghettino ed i vostri bellissimo foodblog, ma ora ci si è messo anche il collegamento internet, infatti ultimamente sono stata troppo on line rispetto alla mia tariffa per cui fino alla fine del mese riuscirò a fare solo ahimè delle rare apparizioni ;D
Ringrazio Chocolat e la Drilli per aver pensato a me per i loro premi e non me ne vogliano se non riuscirò a fare altrettanto.
Ora veniamo alla ricetta super succulenta.
Ingredienti per due porzioni:
200 g di ramen
4 funghi champignon
180 g di spinaci
1/2 peperone rosso
1 zucchina
1 piccolo porro
2 cucchiai di olio di semi di sesamo
2 cucchiai di tamari
2 cucchiai di mirin
Procedimento:
Tagliare la zucchina a cubetti, il porro a piccole rondelle, il fungo a fettine ed il peperone a listarelle. Mondare gli spinaci lasciando solo le foglie che vanno spezzate manualmente. Nel frattempo che l'acqua per i ramen bolle accendere il wok oleato con olio di sesamo e, appena è caldo, versare le verdure (tutte tranne gli spinaci), unire il mirin e la salsa tamari e cuocere a fiamma alta. Nel frattempo cuocere i ramen, basteranno pochi minuti, scolarli ed unirli alle verdure insieme agli spinaci. Far cuocere un paio di minuti, spegnere e servire.
Adoro le tue "paste orientali" e poiché ho gli ingredienti questo sarà il mio pranzo di domani ;-)
RispondiEliminasplendidi!! li devo provare per forza :) a presto!!
RispondiEliminami devo informare sugli ultimi due ingredienti... per il resto ci siamo la devo provare! ^_^
RispondiEliminaCiao sono Maria e arrivo in questo angolino delizioso solo ora: quanti bei piatti realizzati con tante belle spezie, mi piacciono molto brava!!!
RispondiEliminaChe buonaaaa...mi sta tornando fame :P
RispondiElimina