mercoledì 9 febbraio 2011

Pipe integrali broccoletti e ceci


Va bene la voglia d'estate (non ne posso più di quest'inverno!!) va bene che le giornate permettono anche certe divagazioni visto il meraviglioso clima (almeno quì in romagna ;P) ma torniamo un pò nei ranghi con una ricetta più adatta al periodo invernale come possono essere queste pipe che ho voluto condire con un sugo che all'inizio sembrava alquanto improbabile ma che dopo il primo assaggio ho amato da morire!!!




Ingredienti:
180 g di pipe integrali bio
8/9 cimette di broccoletti
1/2 tazza di ceci già cotti
1 spicchio d'aglio
1/2 cucchiaino di paprika
olio evo e sale q.b.
semi di girasole per guarnire


Procedimento:
La ricetta è brevissima, e semplice da fare! Cuocere in acqua leggermente salata le cimette del broccolo. Scolarle e ripassarle in padella con poco olio evo, uno spicchio d'aglio, la paprika ed i ceci. Quando la pasta sarà cotta saltarla qualche secondo nell'intingolo e servire ben caldo con una spolverata di semi di girasole.

4 commenti:

  1. Ho mangiato proprio ieri la pasta con i broccoletti e la crema di ricotta. La prossima volta provo l'abbinata con i ceci! :)

    RispondiElimina
  2. Wow, mi ispirano un sacco queste pipe! L'abbinamento broccoli&ceci è il mio must per il cous cous, ma con la pasta non l'avevo mai provato.. rimedierò al più presto sperimentando la tua ricetta, visto che le pipe mi piacciono un sacco come formato! Volevo farti i complimenti per il blog, scoperto da poco è diventato una lettura fissa :-)
    Tabita

    RispondiElimina
  3. Adoro la pasta integrale e cucinata così è molto ghiotta, brava Spighetta!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin