sabato 4 febbraio 2012

Tris di fritti

Ecco non so voi ma a me tutto questo freddo e questa neve mi hanno messo fame. In romagna siamo coperti da una coltre bianca di quasi 50 cm e non accenna a smettere di nevicare. Sono barricata in casa ma la fame si fa sentire così cerco di mettere un pò di sole nel piatto con questo tris di fritti ;)

Ingredienti per quattro persone:


1/4 di zucca
1 filetto di baccalà dissalato
2 cipolle di tropea
olio di semi bio per friggere
farina di mais q.b.
sale q.b.

Per la pastella: acqua ghiacciata e farina (q.b.)

Procedimento:

Tagliare le cipolle a rondelle abbastanza sottili, la zucca in fette non troppo spesse ed il baccalà dissalato in bocconcini.
Passare il pesce nella farina di polenta e tenere da parte. Preparare la pastella morbida con acqua ghiacciata e farina quanto basta, passarci le verdure e scolarle bene. Quando l'olio è bollente immergervi le verdure ed il pesce finchè non saranno ben dorati. Scolare tutto su carta assorbente e salare subito. Vi consiglio di consumare la frittura ancora calda, magari come aperitivo accompagnata da una buona birra artigianale o con questo freddo da un vin brulè (...scerzo).

5 commenti:

  1. wow...mangio tutto...posso passare??

    RispondiElimina
  2. Deliziosi questi frittini!
    Anche io con il freddo mangio il doppio! Però accidenti devo darmi una regolata :DDDDDDD

    RispondiElimina
  3. Golosi, golosi.. e poi con il freddo si consumano più calorie, no???

    RispondiElimina
  4. sai che sto facendo molte delle tue ricette !! questa la voglio fare stasera perchè invece qui fa caldo e la sera un fritto leggero con una birra, è davvero appetitoso

    RispondiElimina
  5. Simona hai ragione si consumanno più calorie se si esce e si fa comunque attività fisica, non come me se si stà murati in casa :D!!!

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin