In questo periodo sono molto concentrata sul nuovo lavoro che mi stà assorbendo molto tempo, ma non voglio tralasciare il mio blog anche a rischio di essere sintetica un posticino per voi lo trovo ;)
Posto un' insalata semplicissima ma gustosa e perfetta per pranzi in ufficio che non appesantiscono troppo il rientro al lavoro nel pomeriggio.
Posto un' insalata semplicissima ma gustosa e perfetta per pranzi in ufficio che non appesantiscono troppo il rientro al lavoro nel pomeriggio.
Ingredienti per quattro persone:
150 g di farro
3 carciofi mammole
20 gamberi
uno spicchio d'aglio
1 limone bio
olio evo pepe bianco e sale q.b.
Procedimento:
Cuocere il farro in pentola a pressione per 40/50 minuti da quando inizia a fischiare. Nel frattempo pulire i carciofi, eliminare le foglie esterne più coriacee e la peluria interna; metterli in una bacinella con acqua e succo di un limone. Grattugiare la buccia del limone e mescolarla con olio evo, sale e pepe bianco. Cuocere a vapore i gamberi e mescolarli al farro cotto e scolato. Tagliare a julienne i carciofi, e saltarli in una padella con olio evo, uno spicchio d'aglio ed un pizzico di sale. Quando sono ben cotti aggiungerli al farro e condire con l'emulsione di olio e scorza di limone. L'insalata è buonissima sia tiepida o fredda.
Sfiziozizzima!!!
RispondiEliminaPiù in linea con la primavera di così...:)
RispondiEliminaCiao SPIGHETTA sei bravissima complimenti,mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack
RispondiEliminaBuoonaa!!!! vedo che usi molto i cereali, di tante varietà, un motivo in più per seguirti con vivo interesse!!! sono sempre in cerca di idee per provare cereali nuovi e alternarli un pò alla farina bianca! ancora complimenti!!!
RispondiElimina