martedì 27 luglio 2010

Palline multicolor

Ecco un'idea divertente per un finger food sprint e colorato. L'idea viene dal caldo che c'è stato nei giorni scorsi e la conseguente necessità di mangiare cibi freddi o a temperatura ambiente ;) E poi se riusciamo a mettere nel piatto anche qualcosa di mooolto colorato, i nostri occhi ne gioiranno!

Ingredienti:

1 tazza di ceci già cotti
1/2 tazza di miglio
Aromi a piacere (rosso: paprika; verde: alghe nori in fiocchi; blu: semi di papavero; nero semi di sesamo; multicolor mix di spezie giapponese che riassume un pò tutti gli ingredienti elencati fin quì)

Procedimento:

Cuocere il miglio in acqua con un pizzico di sale seguendo le istruzioni della vostra confezione. Scolarlo e frullarlo con una tazza di ceci già cotti. Lasciar raffreddare il composto e formare delle palline che poi passerete nelle diverse polveri colorate per aromatizzarle. Spero nella mia velocità di essere stata sufficientemente chiara ed esaustiva, ma come potrete immaginare ho i minuti contatissimi non disponendo più di un mezzo di comunicazione proprio!!!

Ah! Santa pazienza ;)

10 commenti:

  1. Mettono allegira e la trovo un'idea bellissima di farle con i ceci.

    RispondiElimina
  2. Ciao io sono Laura...
    Nel prossimo post in cui raccoglierò link di blog di cucina metterò anche un link al tuo :D

    Laura - CheBirba

    RispondiElimina
  3. Oh, che bellezza queste palline colorate! Quelle rosse sono spettacolari. Io poi adoro i ceci... Brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao ! UAU che cambiamenti..complimenti per il sito è davvero bello!!!!! le foto ancora di più...ma hai fatto un corso ? qual'è il trucco??
    inutile dire che le ricette sono sempre meravigliose e buonissime.... io ho rincominicato la scuola e spero di portare pure io qualcosa di goloso molto presto!
    Complimentisssimi ancora....
    Fabia

    RispondiElimina
  5. Ciao Spighetta! Ma come stai? Mi spiace vedere che non stai aggiornando il blog da qualche mese. Avrei tante domande da farti, sul gomasio, sugli azuki, sulle alghe... aspetto il tuo ritorno ;)

    RispondiElimina
  6. Abbiamo urgente bisogno di te: Ricette 2.0 ;)

    RispondiElimina
  7. Carissimi!!! Siete stati troppo carini a seguirmi nonostante l'assenza di questi mesi!!! Stò per tornare ;)))
    Se avete bisogno di info non preoccupatevi, scrivetemi anche privatamente, risponderò. Promesso :)

    RispondiElimina
  8. @spighetta: mi fa proprio piacere sapere che tra poco riprenderai ad aggiornare il blog Spighetta! Ti aspetto! Un bacio ;)

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin