venerdì 17 giugno 2011

Panzanella pugliesizzata

Non so che mi è preso! Quest’anno sono golosissima di panzanella!!! Poi diciamo la verità si fa in men che non si dica e si può gustare in mille varianti. Questa è fatta con le freselle pugliesi di orzo integrale buonissime!!!

Ingredienti per due porzioni:

2 freselle di orzo integrale
1 piccolo scalogno
1 carota
rucola, insalata e radicchio q.b.
germogli di soja q.b.
salsa tamari (sostituibile con sale) , olio evo, aceto di umeboshi (o di riso)


Procedimento:

Bagnare bene le freselle con acqua. Ridurle a bocconcini con le mani e condirle con olio, salsa tamari ed aceto umeboshi (o di riso); farle riposare per una mezz’oretta. Tagliere finemente lo scalogno, la rucola, il radicchio e l'insalata. Ridurre la carota a fiammifero. Mescolare tutte le verdure ai germogli di soya e alle freselle. Condire il tutto con la salsa e servire a temperatura ambiente.

5 commenti:

  1. Ma che buona questa panzanella e sembra fatto apposta anche io ieri l'ho postata e come dici tu è assai personalizzabile :)

    RispondiElimina
  2. la panzanella è una bomba che fa sempre piacere gustare, ottima la tua versione, ancora di più perchè rapida e speciale!un bacio

    RispondiElimina
  3. Una panzanella macrobiotica :)
    Sabato ho fatto la calssica, il massimo x l'estate!

    RispondiElimina
  4. Ma che buona questa panzanella e sembra fatto apposta anche io ieri l'ho postata e come dici tu è assai personalizzabile

    RispondiElimina

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin