

180 g di orecchiette fresche
10 pachino
100 g di feta bio
erbe aromatiche fresche q.b. (rosmarino, salvia, origano, maggiorana erba cipollina)
sale, pepe olio evo q.b.
aglio q.b.
zucchero di canna
Procedimento:
Per prima cosa fare i pomodorini confit, quindi lavare bene i pachino e tagliarli a metà. Disporli in una teglia con carta da forno e cospargerli di un trito di erbe aromatiche fresche, aglio, sale, un filo di olio evo e zucchero di canna. Infornare finchè non saranno appassiti. Tagliare la feta a cubetti e tritare le erbe aromatiche (per questa quantità di pasta sono sufficienti due cucchiai rasi di trito) nel frattempo che la pasta cuoce soffriggere il trito in olio evo un paio di minuti a fuoco dolce dopodichè aggiungere la feta, i pomodorini ed infine la pasta lasciata al dente. Far insaporire il tutto e servire.
Versione fredda:
Tagliare a cubetti la feta e in quattro parti i pachino. Mescolateli insieme e condite con olio evo, sale e pepe. Aggiungere le erbe aromatiche tritate finemente. Quando la pasta sarà cotta al dente scolarla passarla sotto l'acqua corrente ad aggiungerla al condimento. Amalgamate bene i sapori.
Che buona questa pasta tanto fresca ed estiva nei sapori. Mi piacciono le erbe del giardino! Il tuo blog è molto interesssante e carino, tornerò a trovarti. Un saluto, buon fine settimana. Deborah
RispondiEliminaCi piace questa pasta, semplice ma molto saporita!
RispondiEliminaGrazie Debora ;))
RispondiEliminaLerocherhotel grazie per il complimento...è per me un'onore!!!